Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

domenica 14 aprile 2013

Involtini di melanzane al forno

Ricetta superfacile da preparare anche in anticipo! Con queste quantità escono circa 25 involtini...

Ingredienti:

- 2 melanzane grandi
- 2 mozzarelle
- 15 olive nere denocciolate
- 1 cucchiaino di origano
- 1 cucchiaio di olio evo
- passata di pomodoro q.b.
- sale e pepe q.b.

Per prima cosa lavare le melanzane, eliminare le estremità e tagliarle a fette (nel senso della lunghezza). Metterle in un piatto molto capiente, cospargerle di sale e lasciatele riposare per circa 30 minuti in modo da farle perdere l'acqua. 

Nel frattempo, tagliare a dadini la mozzarella e le olive e preparare il condimento facendo andare per qualche minuto la passata di pomodoro in una padellina a fuoco basso con il sale, il pepe, l'origano e l'olio. Mescolare bene il tutto.

Grigliare le melanzane (circa 2 minuti per lato), lasciarle raffreddare e poi farcirle con la salsa aggiungendo i cubetti di mozzarella e le olive.
Arrotolate le melanzane e posizionatele in una teglia una accanto all'altra in modo da non farle aprire. Cospargere con un filo d'olio e infornare per circa 15 minuti a 180°.






Nessun commento:

Posta un commento