Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 31 gennaio 2014

Amatriciana a modo mio

Finalmente il week end è alla porte, anche se il tempo decisamente non è dei migliori. Oggi vi voglio presentare una versione rivisitata e molto veloce da preparare dell'amatriciana. Rivisitata perchè ho sostituito i classici bucatini con delle pipe rigate, il guanciale con della comune pancetta a dadini e il pecorino con del parmigiano. Insomma mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo in casa!


Ingredienti:

200g di pipe rigate
50g di pancetta affumicata a cubetti
125g di passata di pomodoro
30g di parmigiano
sale q.b.
Cipolla q.b.
Olio di Oliva Condisano Dante q.b.

Ho preparato il sugo facendo soffriggere per pochi minuti la pancetta e la cipolla in un filo di Olio Di Oliva Dante Condisano e per ultimo ho aggiunto la passata di pomodoro (con un pizzico di zucchero per contrastare l'acidità del sugo) e lasciato cuocere per circa una ventina di minuti.
Nel frattempo ho messo l'acqua per la pasta e una volta pronta (non deve essere completamente cotta) l'ho fatta saltare qualche minuto nel sugo. Prima di servire spolverare con abbondante parmigiano.






Nessun commento:

Posta un commento