La confezione che ho ricevuto conteneva 5 fiale da 40ml ciascuna. L'obiettivo del prodotto è quello di consentire un'ottimale crescita e sviluppo delle piante grazie alla presenza in giusta quantità di sali semplici e complessi. È indicato quindi per tutte le piante in vaso, verdi o fiorite, che abbiamo sia in casa che in balcone.
L'utilizzo delle fiale è molto semplice: essendo già predosate, è sufficiente aprire la fiala e inserirla obbliquamente nel vaso ad una profondità di 2/3 cm, distante circa 5/6 cm dal gambo della pianta. Infine occorre annaffiare abbondantemente la nostra pianta. Ogni fiala ha una durata media di 15 giorni, che può variare in base alle condizioni del terriccio. L'unico punto su cui bisogna far attenzione è la dimensione del vaso: in base al diametro infatti varia il numero di fiale da utilizzare.
- Fino a 30 cm: 1 fiala
- da 30 a 50 cm: 2-3 fiale
- oltre 50cm: 3-4 fiale
Io ho testato le fiale su 3 diverse piante (le altre due fiale invece le ho fatte provare a mia mamma) e ho potuto constare effettivamente che a seconda del tipo di terriccio la fiale si svuota più o meno rapidamente. Sulla pianta che vedete nella prima foto, dopo circa 3 giorni la fiala era completamente vuota, sulla seconda invece è durata ben oltre i 15 giorni. Avendo potuto effettuare solo un ciclo di trattamento, non ho riscontrato significativi aumenti di crescita o sviluppo sulle mie piante, ma questo come indicato anche sulla confezione, credo sia dovuto al fatto che è necessario effettuare il trattamento tutto l'anno sostituendo la fiala una volta esaurita. Dato il costo non eccessivo della confezione (su internet è possibile acquistarla intorno ai 4/5€) rapportata alla durata della singola fiala, credo che si possa tranquillamente effettuare il trattamento durante tutto l'anno ovviamente su un numero ristretto di piante.
E anche per questa volta è tutto...ringrazio BrandFan e Gesal per avermi dato l'opportunità di conoscere e provare questi prodotti.
Alla prossima :-)
Nessun commento:
Posta un commento