Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 23 agosto 2013

Insalata di surimi

Ingredienti per 6/8 persone:


- 500g di bastoncini surimi
- 100ml di aceto
- 2 spicchi di aglio
- il succo di 2 limoni di media grandezza
- prezzemolo q.b.
- filetti di peperone sott'aceto q.b.

Premessa: la parte fondamentale (a mio parere) per la riuscita della ricetta è il modo di tagliare i bastoncini di surimi. Non devono essere tagliati in pezzi grossi, ma vanno aperti con le mani e tagliati a listarelle sottili. All'inizio potrà essere faticoso ma ne vale la pena. Inoltre vi consiglio di prepararli sempre la sera prima in modo che il condimento possa essere assorbito dal surimi.

Quindi per prima cosa far scongelare i bastoncini di surimi e tagliarli a listarelle sottili. Chi preferisce potrà sbollentarli poi qualche minuto in acqua bollente ma io li ho sempre usati senza cuocerli.
Metterli in una ciotola, aggiungere l'aglio (privato dell'anima) e abbondante prezzemolo (entrambi devono essere ben tritati), il succo del limone, l'olio, l'aceto e per finire i filetti di peperone. Chiudere la ciotola con la pellicola trasparente e conservare in frigo fino al momento di servire.
E' un piatto che io adoro, e che preparo molto spesso in alternativa alla più costosa insalata di mare...vi assicuro che il successo è garantito!

3 commenti:

  1. Io solitamente metto il surimi nell'insalata, ma una tutta dedicata a lui...bè è sicuramente un'altra cosa, semplice e fresca!! Davvero ottima :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. complimenti x la ricetta , la faro' anch'io , con una spruzzata di olio Dante ,naturalmente...

    RispondiElimina
  3. Che buona,mi piace moltissimo l'insalata di surimi è un piatto che preferisco soprattutto nella calda stagione

    RispondiElimina