Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 16 dicembre 2015

Torrone homemade (ricetta Cuisine Companion)


Ingredienti:

- 2 albumi
- 450g di miele liquido (io ho usato il miele d'acacia)
- 200g di nocciole tostate e sbucciate (ma potete usare anche altra frutta secca)
- 50g di cioccolato bianco (opzionale)

Sbattere gli albumi con la lama a farfalla per 30 secondi a velocità 10. Aggiungere il miele liquido e cuocere a 100* senza tappo per 60 minuti, velocità 3.
Nel frattempo far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco e con l'aiuto di un pennello rivestire l'interno dello stampo (con queste quantità basta uno stampo 16x16). Mettere in frigo per almeno 30 minuti. 
Al termine della cottura aggiungere le nocciole e mescolare a velocità 3 per 15 secondi. Versare il composto nello stampo e una volta freddo conservare in frigo.


Come dicevo all'inizio, il cioccolato bianco è opzionale, potete quindi saltare il passaggio del rivestimento dello stampo senza compromettere il risultato finale. Vi consiglio di provare queste ricetta perchè è un successo garantito! Questo torrone non ha niente da invidiare a quelli che compriamo anzi, forse è anche più buono!

Nessun commento:

Posta un commento