Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 2 dicembre 2015

Nutella homemade con Cuisine Companion


Ovviamente non potevamo non provare la ricetta della nutella! Abbiamo utilizzato quella della crema gianduiotta contenuta nel ricettario "Ricette in famiglia" ed è stata promossa a pieni voti!

Ingredienti (per circa 500g di crema)

- 200g di nocciole tostate e spellate
- 100g di cioccolato fondente al 75%
- 150g di cioccolato bianco
- 100g di zucchero a velo
- 2 cucchiai di latte magro in polvere (noi l'abbiamo trovato dopo vari tentativi all'auchan, ed è quello della Ristora)

Polverizzate le nocciole con la Lama per impastare, a velocità 12 per 30 secondi. Aggiungete lo zucchero e polverizzatelo insieme alle nocciole per ulteriori 3 minuti fino a ottenere una pasta omogenea (pasta di nocciole). Aggiungete il cioccolato fondente e azionate a velocità 8 per 30 secondi.nCon la stessa impostazione, aggiungete il cioccolato bianco. Aggiungete il latte in polvere e impostate la temperatura a 55°, la velocita a 6 per 7 minuti. Versate in contenitori puliti e aspettate che sia ben fredda prima di conservare in frigorifero. Non vi preoccupate se vi sembrerà troppo liquida perchè poi una volta in frigo si andrà ad addensare.




Nessun commento:

Posta un commento