Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 30 novembre 2015

Caponata



Ciao a tutti! Ho deciso di creare una raccolta di ricette da prepare con il Cuisine Companion della Moulinex: è da circa un mese che ho acquistato questo robot e sto provando, poco alla volta, le ricette disponibili sul sito della Moulinex. Non tutte però mi hanno soddisfatta, pertanto qui andrò a pubblicare solo le ricette che hanno effettivamente avuto successo con qualche piccola variazione

Iniziamo con la ricetta della "caponata" (anche se si tratta di una ratatouille) che trovate nel ricettario "1 milione di menù"

Ingredienti per 4 persone:
- 1 melanzana
- 1 cipola
- 1 peperone
- 2 patate (che io non ho messo)
- 1 zucchina
- 1 spicchio di aglio
- basilico (sostituito con il prezzemolo)
- olio evo q.b.
- sale e pepe q.b.

Sbucciare aglio e cipolla, tagliare quest'ultima in 6 pezzi, metterla insieme all'aglio nel boccale con la lama "ultrablade" e premere il tasto "pulse" per 20 secondi. Sostituire la lama con l'accessorio per mescolare, aggiungere l'olio e il basilico, lavare e tagliare i peperoni e le patate a cubetti di circa 2cm, porli nel boccale e azione il programma di cottura lenta P1.

Unire zucchina e melanzana tagliate sempre a dadini, aggiungerle nel boccale, unire la passata di pomodoro e aggiustare di sale e pepe. Cuocere con programma di cottura lenta P3 modificando manualmente il tempo di cottura (servono almeno 15 minuti in più rispetto ai 25 indicato dalla ricetta)

Nessun commento:

Posta un commento