Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 27 maggio 2015

Sformatini di frittata vegetariani

Se anche voi fatte parte del club "cucinare con gli avanzi", dovete segnarvi questa ricetta! Partiamo intanto dagli "avanzi": nel mio caso avevo delle verdure bollite (carote, cipolla, fagiolini e patata) utilizzate per preparare il brodo vegetale a mia figlia e delle uova in scadenza. Tutti gli ingredienti sono stati aggiunti con quantità ad occhio proprio perchè è una ricetta svuotafrigo!

Ingredienti per 6 sformatini:

- 6 uova
- verdure bollite a piacere (io ho messo all'incirca la metà di una carota, di una patata, 2 fagiolini e 1/4 di cipolla)
- parmigiano grattugiato qb
- provola affumicata qb
- sale, olio, pepe qb

La preparazione è semplicissima: ho sbattutto con una forchetta le uova, poi ho aggiunto il sale e il pepe, il parmigiano e la provola. Infine ho unito le verdure bollite e amalgamato bene il tutto. Ho versato il composto nei pirottini di alluminio usa e getta (dovete riempirli fino a 3/4) che avevo unto con un pochino di olio e infine infornati a 180 gradi (forno elettrico ventilato) per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento