Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

giovedì 29 agosto 2013

Crumble salato alle patate

Ingredienti per 2 persone:

- 3 patate di medie dimensioni
- 100g di pancetta affumicata a cubetti
- 2 wurstel piccoli
- 1/2 cipolla piccola
- 20g di burro
- 40g di farina
- 30g di parmigiano
- sale e pepe q.b.




Preparazione:

Lessare le patate dopo averle sbucciate, lavate e tagliate a dadini (non troppo piccoli). Non appena si saranno ammorbidite (non dovete farle cuocere completamente), scolarle e lasciarle raffreddare.
Nel frattempo mettete a rosolare la pancetta con la cipolla (tagliata sottilmente) e dopo qualche minuto aggiungere i wurstel tagliati a dadini.
In una ciotola mescolare con le dita la farina, il burro freddo a pezzetti e il sale fino ad ottenere delle briciole (il famoso crumble).
In una teglia mettere le patate con la pancetta, i wurstel e le cipolle, mescolare bene il tutto, cospargere con il crumble salato e spolverizzare con parmigiano e pepe. 

Cuocere in forno ventilato a 200° per circa 30 minuti, fino a doratura del crumble.

4 commenti:

  1. Buono! Saporitissimo e colorato!
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per esserti unita al blog! Ricambio con piacere :-)

      Elimina
  2. ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice il tuo blog mi piace e ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare sul mio blog spicchidelgusto
    ciaooooo

    RispondiElimina