Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 24 giugno 2013

A tavola c'è più gusto con Bella Lodi!

Ciao! E' sempre piacevole poter presentare una nuova collaborazione, soprattutto se molto gustosa...oggi infatti vi parlerò dell'azienda Lodigrana Bella Lodi.



La loro storia comincia a Lodi nel 1947, l'anno in cui tre giovani fratelli che si laureeranno di lì a poco a Milano decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario. All'interno della azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni. Il successo è immediato.
Nel 1958 il secondogenito, l'architetto Giovanni Pozzali, inaugura il nuovo caseificio a pochi chilometri da Lodi, a Casaletto Ceredano (CR). Negli anni '90 l'azienda, ormai diventata Lodigrana, cresce e si diversifica fino ad arrivare al lancio della specialità casearia che traduce in sapore questa storia familiare: Bella Lodi, un tributo sincero al passato millenario della terra lodigiana.

Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


 
Bella Lodi: Colore bianco, profumo intenso, fragrante; nasce dalla grande tradizione casearia del grana lodigiano, il capostipite di tutti i formaggi grana. La caratteristica crosta nera dipinta a mano come una volta, è un elemento scenografico ed inconfondibile. Senza conservanti ed allergeni aggiunti, solo latte, caglio, sale e fermenti lattici. Bella Lodi viene fatto senza «lisozima». Si conferma quindi come alimento di altissima qualità, assolutamente naturale e genuino, ad alta digeribilità, adatto a tutti, bambini e anziani, anche agli intolleranti al lattosio.

Il latte utilizzato, non solo è esclusivamente italiano, ma proveniente da una zona di origine ristretta e ben delineata, selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurarano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza. Grazie alla sua qualità ed unicità, Bella Lodi è diventato un prodotto riconosciuto ed affermato citato da chef, scrittori, giornalisti e consumatori di tutto il mondo.
Disponibile in vari formati, quello che ho ricevuto io è il sacchetto salvafreschezza. L’articolo più duttile e originale tra la gamma Bella Lodi. 130 giorni di conservazione ma soprattutto grande appeal e comodità per il consumatore. Un sacchetto dal packaging assolutamente innovativo per un formaggio: confezione “apri e chiudi” per la conservazione durante il periodo di consumo, ma anche eleganza e praticità da portare direttamente in tavola.

Raspadura Bella Lodi: La raspadura è un prodotto tipico lodigiano, unico e raro, in quanto assolutamente artigianale. La forma di formaggio «giovane» viene sfogliata a mano da un casaro esperto con una lama speciale creando soffici sfoglie lunghe e compatte. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio. Il suo aspetto è altamente scenografico e decorativo. 
La raspadüra è l’ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso viene associata a salumi, noci, funghi e insalate. Perfetta per insaporire e decorare piatti di carne o primi piatti come i risotti. Grazie alla sua compattezza e sofficità viene spesso utilizzata per farcire tramezzini e panini. In molti casi utilizzata come snack da gustare sola.
La Raspadura di Bella Lodi, confezionata in vari formati, garantisce una gestione del prodotto adatta a tutti i tipi di trasporto, utilizzo e consumo. Come potete vedere io ho ricevuto le vaschette salvafreschezze, con confezionamento in atmosferamodificata. 

***

Ora non mi resta che provarla in qualche ricettina, mi sa che stasera ci scappa una bella pizza con la raspadura Bella Lodi! 

Ringrazio l'azienda Lodigrana per avermi dato la possibilità di conoscere i loro prodotti, per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito www.bellalodi.it
Sono inoltre presenti su Facebook. Se vi va, potete quindi diventare fan della loro Pagina Ufficiale

17 commenti:

  1. Io adoro la raspadura, ha un sapore eccezionale, è un marchio davvero unico!

    RispondiElimina
  2. questo grana è squisito rende unici i nostri piatti e io adoro particolarmente la raspadura!

    RispondiElimina
  3. Sono l'unica che non ha mai visto questi prodotti al supermercato? Mi piacerebbe davvero provarli. Sembrano ottimi :)

    RispondiElimina
  4. Ottima marca che conosco da poco ,ma vedo che nei supermercati si trova sempre più facilmente.

    RispondiElimina
  5. Che buona bella lodi anche io l'ho provata, con diversi piatti se vuoi qui la mia recensione:http://laborsadimartina.blogspot.it/2013/06/la-storia-dellazienda-comincia-lodi-nel.html
    La Borsa di Martina

    RispondiElimina
  6. bella lodi è garanzia di gusto e qualità, lo trovo un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  7. buono,lo compro spesso,lo trovo anche qui da me..

    RispondiElimina
  8. ..sono davvero degli ottimi prodotti questi Bella Lodi, poi la Raspadura è qualcosa di veramente eccezionale!!! è buonissima, ed è stata una vera scoperta per me!!!

    RispondiElimina
  9. Delizia del palato io adoro i formaggi!

    RispondiElimina
  10. che bontà^^ sembrano ottimi questi prodotti..mi è venuta fame solo a vederli :D non conoscevo questo marchio, grazie per avermelo fatto scoprire ;)

    RispondiElimina
  11. da poco li ho provati anch'io e ha soddisfatto il palato di tutta la famiglia

    RispondiElimina
  12. ma che bonta'....lla raspadura mi ha fatto impazzire.gia' bella e pronta in quel modo con quel sapore inconfondibile e' stata l'amica fedele di molti miei piatti....

    RispondiElimina
  13. Sono ottimi questi prodotti e complimenti anche per come li hai recensiti. :P

    RispondiElimina