Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

Torta salata "arriva l'estate"

La maggior parte delle volte le ricette che nascono dal nulla sono le migliori...questa torta salata è una di quelle, almeno stando al successo che ha riscosso nella mia famiglia!! Ricetta semplicissima e veloce da preparare (va tutto messo a crudo!), ma l'unione di questi ingredienti la rende veramente gustosa...ottima sia calda ma soprattutto fredda...ideale quindi da gustare anche in questo periodo!
Ingredienti

- 2 rotoli di pasta brisèe
- 2 cipolle medie
- 500g di carote
- 150g di mais cotto a vapore (equivale alla confezione in lattina piccola)
- 100ml di panna panna fresca
- 200g di philadelphia
- erba cipollina q.b.
- pepe q.b.

Sbucciare, lavare e grattugiare (utilizzando i fori più larghi) le carote. Metterle in una ciotola insieme alle cipolle tagliate a fettine sottili e al mais.
In un'altra ciotola preparare la crema mescolando il philadelphia con la panna. Eventualmente aggiungete altra panna se dovesse risultare troppo denso, ma ricordatevi che deve diventare una crema e non un composto liquido. Aggiungere il pepe e l'erba cipollina secondo i proprio gusti. 
Unire la crema ottenuta alle carote. cipolle e mais e amalgare bene il tutto.
Stendere il primo rotolo di pasta brisè in uno stampo rotondo di 28cm, versarvi all'interno il composto livellando bene, aggiungere le Fettine Emmental Inalpi tagliate a pezzetti e chiudere la torta con il secondo foglio di pasta brisèe. 
Cuocere in forno per 30 minuti circa a 180°.

4 commenti:

  1. sempre buona la torta salta e fatta in diversi modi, anche questa tua è di sicuro ottima!

    RispondiElimina
  2. Quante ricette deliziose!!! Mia madre è bravissima a preparare torte salate ed io le amo alla follia!!! Anche questa è da provare.
    Vale
    Un bijou pour TOUS les jours
    Facebook

    RispondiElimina
  3. e' vero in estate sono molte le varianti con pasta brise' o sfoglia da fare...un iatto veloce e completo...

    RispondiElimina
  4. Ma sarà buonissimooo brava e Inalpi sono dei prodotti eccezionali.

    RispondiElimina