Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 17 maggio 2013

Preparare la granita al limone senza gelatiera

L'altro giorno mi sono cimentata nella preparazione della granita al limone. Non avendo la gelatiera è stato leggermente impegnativo ma per niente complicato. Quindi vi consiglio di provare a farla!

Ingredienti:

- 500ml di acqua minerale
- 500ml di succo di limone (circa 10 limoni)
- 250g di zucchero

Portare l'acqua ad ebollizione e aggiungere lo zucchero. Quando si sarà completamente sciolto, spegnere e lasciar raffreddare.
Nel frattempo spremere i limoni e versare il succo in un contenitore filtrandolo con un colino.
Aggiungete ora il succo di limone al composto di acqua e zucchero freddo e mescolare bene.
Versare la granita all'interno di un contenitore di plastica (coperto) e metterla in freezer.
Ora viene la parte più noiosa perchè ogni 30 minuti circa dovete verificare se il liquido inizia a ghiacciarsi. Nel mio freezer i primi cristalli si sono formati dopo quasi 2 ore. Non appena si saranno quindi formati i cristalli, togliere il contenitore dal freezer e rompeteli con una forchetta. Da questo momento ripetete l'operazione ogni 30 minuti per almeno 4 volte fino ad ottenere la consistenza desiderata. Si conserva in freezer per 15 giorni al massimo.

1 commento:

  1. credo che me la vado a comprare una granatina,,faccio prima....lo so ke non è uguale ...

    RispondiElimina