Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 22 maggio 2013

Crema di limoncello (versione veloce)

Se vi piace la crema di limoncello fatta in casa ma non volete aspettare un mese per la macerazione delle scorze di limone, potete tranquillamente seguire la mia versione, ormai collaudatissima e garantita! Infatti qui la macerazione dura solo 3 giorni e non compromette assolutamente il risultato finale...



Ingredienti:

- 8/10 limoni non trattati
- 1kg di zucchero
- 1/2 litro di latte intero
- 1/2 litro di panna fresca
- 1 bustina di vanillina (o in alternativa 1 baccello di vaniglia)
- 500ml di alcool puro a 95°

Lavate i limoni in acqua tiepida e spazzolateli delicatamente per ripulirli da eventuali residui. Sbucciateli con un pela patate e tagliate le scorze in listarelle. Mettetele in un vaso di vetro e aggiungete l'alcool. Chiudete bene il contenitore e lasciatele macerare per 3 giorni in un luogo buio e fresco.
Trascorso questo tempo, portate ad ebollizione il latte con la panna e la vanillina. Quindi spegnere e una volta tiepido, aggiungere lo zucchero e mescolate fino a farlo sciogliere completamente. 
Una volta che si sarà raffreddato aggiungere la miscela di alcool filtrata.
Mescolate bene il tutto e imbottigliate. Prima di servirla va fatta riposare in frigo per almeno 7 giorni.
Ed ecco qua la mia crema al limoncello accompagnata della mini torta "La Gioia" al gusto Stracciatella, prodotta da Freddi Dolciaria.
Credo che questa foto valga più di tante parole...non vi sembra squisita???


Nessun commento:

Posta un commento