Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 10 maggio 2013

Brazzale - Gran Moravia

Buongiorno! Oggi vi parlo della mia nuova collaborazione con Brazzale, la più antica azienda casearia italiana, che ha creato una innovativa filiera agroalimentare in Moravia, una regione agricola situata tra Vienna e Praga.

Qui produce il "Gran Moravia", il suo esclusivo formaggio a lunga stagionatura da grattugia o da tavola, realizzato artigianalmente nei "doppifondi" secondo tecniche antiche, frutto dell'arte e della sensibilità dei suoi migliori casari italiani.

La qualità superiore di Gran Moravia deriva dall'instancabile ricerca della perfezione in ogni passo della sua creazione governata da un disciplinare di filiera. La filiera è costituita da una rete di oltre 70 fattorie, estese per quasi 100000ha.

Gran Moravia è adatto alle diete vegetariane e può vantare l'assenza di inquinamenti da aflatossine grazie alla straordinaria salubrità dei foraggi della filiera ecostostenibile. Tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio sono controllate, rintracciate e certificate da autorevoli enti terzi.

Gran Moravia è un ingrediente insostituibile della buona cucina, capace di valorizzare tutti i piatti e rendere ogni ricetta ricca e raffinata, esaltandone il gusto e il profumo.
Può essere gustato anche da solo come antipasto stuzzicante, tagliato a scaglie o a cubetti e abbinato ad un aperitivo, o a fine pasto con frutta di stagione.

Ecco l'omaggio che l'azienda mi ha gentilmente inviato: si tratta di un trancio da 700g di "Gran Moravia" confezionato sottovuoto. Non mi resta che provarlo nella preparazione di qualche piatto!


Ulteriori informazioni sulla linea Gran Moravia potete trovarle sul sito www.granmoravia.it oppure se volete conoscere tutti gli altri prodotti visitate il sito www.brazzale.com dove a breve verrà inaugurato il nuovo shop online!!

Ringrazio ancora una volta la Famiglia Brazzale per avermi dato l'opportunità di conoscere i loro prodotti!

8 commenti:

  1. ..questo deve essere proprio buono come formaggio!!! non lo conoscevo ma io che sono un'amante dei formaggio devo andarne subito alla ricerca!!!!

    RispondiElimina
  2. deve essere davvero ottimo questo formaggio ,spero di assaggiarlo! grazie per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  3. deve essere un ottimo formaggio farò un salto sul loro sito

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo formaggio devo provarlo! grazie mille per le info vado sul sito!

    RispondiElimina
  5. io uso una quantità industriale di formaggio a casa per le mie ricette,ed è sempre interessante scoprirne dei nuovi,già dall'aspetto ispira molto

    RispondiElimina
  6. adoro il formaggio .. lo uso tutti i giorni in grandi quantita' .. affondo nel formaggio hahahaha .. questo mi piacerebbe provarlo ,vado a visitare il sito ,grazie

    RispondiElimina