Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

Nutellino

Buon inizio settimana a tutti! Alla fine anch'io ho ceduto, e dopo tanti post su internet dedicati a questa ricetta e complice un barattolo di Nutella da 750g gentilmente offerto dalla mia mamma, ho preparato il famosissimo Nutellino!! 
La ricetta è molto semplice e veramente buona (anche se io dovrò aspettare ancora qualche mese prima di poter assaggiare questo liquore dato il mio stato "interessante")

Ingredienti per circa 600ml di liquore:

- 300g di Nutella
- 300g di latte
- 200g di panna fresca
- 50g di zucchero
- 70g di alcool a 95°

Mettere in un pentolino la nutella, il latte, la panna e lo zucchero e portare ad ebollizione. A questo punto levare il pentolino dal fuoco, far raffreddare (mescolando spesso per evitare che si attacchi) e aggiungere l'alcool. Imbottigliare e conservare in frigorifero. Prima di servirlo si consiglia di lasciarlo a temperatura ambiente per circa 10 minuti e di agitare bene la bottiglia.



4 commenti:

  1. Oddio che bontà, da provare di sicuro grazie per la ricetta! ;)

    RispondiElimina
  2. ..deve essere veramente delizioso!!! mi sono già scritta tutti gli ingredienti e il procedimento per rifarlo!!! http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Io amo la nutella!!!mi son segnata la ricetta...

    RispondiElimina