Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

venerdì 12 aprile 2013

Le bontà Inalpi, creare dal latte

Ciao, il fine settimana si avvicina e qui a Cagliari forse è arrivata la primavera anche se la temperatura è quasi da estate...ma va benissimo così, non ne potevo più della pioggia!
Ma passiamo alle cose importanti. E' per me un piacere presentare la mia nuova collaborazione con INALPI


Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario.
La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.   
Per rispondere in modo ottimale alle richieste del mercato è disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
Completano l'offerta disponibile la commercializzazione di formaggio grattugiato fresco e di diversi tagli di formaggi classici. 

Ecco i campioni che l'azienda mi ha gentilmente inviato.


Nello specifico ho ricevuto:

2 confezioni di Fettine Classiche. Formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte certificato Italialleva. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi.


***

1 confezione di Fettine Emmental. Prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italialleva. Sono l’ideale per chi ama delle preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.


 ***  

1 confezione di Fettine Light. Anche quelle in versione Light hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.


 ***  
2 confezioni di Formaggini. Non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso.



Non vedo l'ora di utilizzare questi prodotti all'interno delle mie preparazioni! Nel frattempo, vi suggerisco di visitare il sito internet INALPI per conoscere gli altri prodotti e visitare la sezione dedicate alle ricette e sopratutto diventate fan della Pagina Facebook Ufficiale
Inoltre cliccando qui potete scoprire i principali punti vendita INALPI della vostra zona.

A presto!

24 commenti:

  1. buonissime sia le fettine che i formaggini, in casa li mangiamo sempre ormai!

    RispondiElimina
  2. Tutti i prodotti Inalpi sono davvero ottimi, non vedo l'ora di vedere quali delizie ci prepareai :)

    RispondiElimina
  3. buon inizio collaborazione....vedrai la differenza, si sciolgono in bocca,sono buonissimi

    RispondiElimina
  4. ..buonissimi tutti i prodotti Inalpi...sono curiosa di scoprire le tue deliziose ricette!!!

    RispondiElimina
  5. Inalpi è ottimo, i miei bimbi hanno divorato i cremosissimi formaggini!!

    RispondiElimina
  6. ma sai che non l'ho mai assaggiati? proverò!

    RispondiElimina
  7. Ormai ho visto parecchie review di questo brand e tutte positive, devono essere davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina
  8. i prodotti inalpi sono ottimi,a casa mia ormai non mancano mai!

    RispondiElimina
  9. li ho provati anche io sono davvero buoni

    RispondiElimina
  10. sono davvero ottimi prodotti che si prestano a molte ricette

    RispondiElimina
  11. buoni i prodotti inalpi io li uso e mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  12. li ho provati sono veramente ottimi

    RispondiElimina
  13. le fettine all'Emmental sono buonissime!

    RispondiElimina
  14. Buonissime,da mangiare cosi o cucinare tante ricette sfiziose

    RispondiElimina
  15. I prodotti Inalpi sono molto buoni,io prediligo le fettine Emmental in quanto sono più saporite ,soprattutto per fare gli hamburger

    RispondiElimina
  16. è da un po'che li cerco al supermercato ma non li ho ancora trovati, prima o poi li proverò, ne sento parlare solo bene.

    RispondiElimina
  17. grazie per esserti unita al blog vanna!

    RispondiElimina
  18. Che bontà questi prodotti gustosi e naturali!palmira fb

    RispondiElimina
  19. sono proprio buoni posso confermare :-)

    RispondiElimina
  20. i prodotti inalpi hanno un ottimo sapore ed un ottima ocnsistenza...si sposano bene con ogni prodotto.

    RispondiElimina
  21. sono buonissimi questi prodotti anche io ho avuto il piacere di provarli!!!

    RispondiElimina