Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

mercoledì 24 aprile 2013

Fotografare e condividere i nostri dolci con l'app gratuita "RATE my CAKE"

Ciao a tutti! Oggi niente ricette, ma scrivo questo post per segnalarvi un'app gratuita che credo possa interessare a noi amanti della cucina e in particolar modo dei dolci: RATE my CAKE.
Grazie a questa App, possiamo condividere  torte, cupcakes e ogni tipo di dolcezza decorata, frutto della nostra fantasia.
Inoltre possiamo vedere le creazioni delle altre food blogger e cake designer e lasciare un commento.


L’applicazione (lanciata da De Agostini Publishing) un must per ogni cake designer che si rispetti, è disponibile dal 23 Aprile in contemporanea mondiale in tre diverse lingue: italiano, tedesco e inglese. Scaricabile gratuitamente all’interno dell’App Store, è disponibile per iPhone, ma è già in fase di sviluppo la versione Android.

Con “Rate my Cake” chiunque può fotografare il proprio dolce, e renderlo più bello grazie all’aiuto dei numerosi effetti a disposizione, condividendo la foto nella community e lasciando che i commenti prendano il via. Ma non finisce qui: come il nome stesso dell’applicazione suggerisce, ogni dolce immortalato viene sottoposto al giudizio degli altri utenti che potranno fare like alla foto a seconda dell’originalità della preparazione o semplicemente in base al grado di… acquolina che sarà riuscito a suscitare.

Le foto degli utenti potranno essere suddivise in diverse categorie, utili anche per chi volesse trovare originali e deliziosi spunti per ricreare i dolci fotografati. Ricette e preparazioni tratte magari da quello che è diventato il testo di riferimento del settore, la collana dedicata al Cake Design firmata De Agostini che, ad oggi, ha raggiunto in tutto il mondo più di 260.000 abbonati (di cui 100.000 solo in Gran Bretagna).

Rate my Cake” è stata anche scelta come App ufficiale della più importante manifestazione dedicata al cake design in Italia: il Cake Design Italian Festival, che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 Maggio. L’App è stata inoltre partner del Cake & Bake Show, tenutosi a Manchester dal 5 al 7 di Aprile.

Per maggiori informazioni: www.ratemycakeapp.com



Io l'ho appena scaricata sul mio ipad e devo dire che al primo impatto sembra molto carina, ma dovrò mettermi all'opera e realizzare qualche dolce per testarla al meglio!
Fatemi sapere cosa ne pensate e magari provatela anche voi, è completamente gratuita...



6 commenti:

  1. Potrebbe essere utile per android...

    RispondiElimina
  2. io amo i dolci ^_^ grazie per il tuo post molto interessante!

    RispondiElimina
  3. ma esiste anche per android? vado subito a scaricarla, adoro queste app fotografiche, mi sarà di aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento no, ma la versione per android è in fase di sviluppo..

      Elimina
  4. sembra molto carina, vedo se riesco a scaricarla nel mio cell grazie!

    RispondiElimina