Pubblicità

Se sei un azienda o un privato e vuoi raggiungere maggiore visibilità sul Web e sui maggiori SocialMedia, testerò e recensirò i prodotti che vorrai inviarmi. Se sei interessato, non esitare, Scrivi allo Staff di "In cucina per divertimento"

Lettori fissi

martedì 19 marzo 2013

Mini meringhe

Dopo alcuni giorni di silenzio causa influenza (ma quando arriva la primavera???) eccomi di nuovo qua...

Ingredienti per 50 meringhe:

- 3 albumi
- 250g zucchero a velo
- 1 pizzico di sale
- qualche goccia di limone

In una terrina montare gli albumi a neve durissima ed aggiungervi 125g di zucchero a velo, il sale e il succo di limone. Incorporare delicatamente lo zucchero a velo rimasto. Con una tasca da pasticcere con bocchetta a stella formare su due lastre da forno foderate con carta da forno dei ciuffetti rotondi di meringa del diametro di 4cm. 
Cuocere insieme le meringhe nella parte media del forno preriscaldato a 75°/100° per 2 ore tenendo lo sportello socchiuso ed alternando la posizione delle lastre ogni 30 minuti in modo che le meringhe si asciughino uniformemente. 
A fine cottura spegnere il forno, chiudere lo sportello e lasciare raffredare le meringhe prima di toglierle dal forno.





5 commenti:

  1. Bellissime e gustose queste mini meringhe brava alias farfalla rosa

    RispondiElimina
  2. complimenti per il blog! avevo appunto bisogno di smaltire un pò di albumi e sicuramente le meringhe fanno al caso mio :) se ti va passa a trovarmi: http://blog.giallozafferano.it/laforchetta/

    RispondiElimina
  3. CHE EFFETTO SCENICO CHE HANNO QUESTE MERINGHE!!!!MI SONO UNITA AL TUO SITO SE TI VA PASSA DA ME....http://genni63.blogspot.it/

    RispondiElimina